Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
05 giugno 2025
in Presentazioni di libri
Terzo approdo per la rassegna “Approdi d’autore”
Giovedì 5 giugno 2025, la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, nel cuore di Napoli, ha ospitato lo scrittore Tommaso Giartosio per la presentazione del suo libro Autobiogrammatica, edito da Minimum Fax.
Un viaggio nel linguaggio come specchio dell’identitĂ
In questo lavoro originale e profondo, Giartosio esplora il rapporto tra parola e vissuto, trasformando la grammatica in un vero e proprio strumento narrativo, emotivo e rivelatore. Autobiogrammatica non è solo il racconto di una vita, ma un’indagine sulla scrittura come traccia di memoria, affetto, dolore e trasformazione. Virgole, pause e frasi diventano così segni di vita e di consapevolezza.
A dialogare con l’autore sono stati Flavia Fedele e Alessandro Campaiola, in un confronto ricco di riflessioni, accompagnato dalle letture curate da Carlo Renzullo dell’associazione Tells Italy.
Un progetto condiviso
“Approdi d’Autore” è la rassegna letteraria nata dalla sinergia tra Culturadice, Mar dei Sargassi Edizioni, The Spark Creative Hub e la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, con l’obiettivo di creare spazi di ascolto, confronto e crescita attraverso la letteratura.
Compila il form e mettiti in contatto con noi.
Entra a far parte del nostro team