Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
11 aprile 2025
in Presentazioni di libri
Per la rassegna "Approdi d'autore"
La polvere che respiri era una casa”: a Napoli la presentazione del romanzo di Eleonora Daniel
Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Napoli, si tiene la presentazione del libro La polvere che respiri era una casa di Eleonora Daniel, nell’ambito della rassegna “Approdi d’Autore”.
L’evento, organizzato da Culturadice e Mar dei Sargassi Edizioni, in collaborazione con la libreria The Spark e la stessa Chiesa di Portosalvo, vedrà la partecipazione dell’autrice Eleonora Daniel e della giornalista e editor Flavia Fedele, che accompagneranno il pubblico in un dialogo profondo sulle tematiche del libro.
Un romanzo sull’amore imperfetto
La polvere che respiri era una casa è un’opera intensa e delicata, che affronta il quotidiano di una coppia, il sogno di un figlio, la costruzione – concreta e simbolica – di una casa. Ma quando il desiderio si scontra con la realtà , affiorano crepe, vuoti e silenzi. Il romanzo riflette sull’amore imperfetto e sulla fragilità delle scelte, dove la creatività diventa gesto vitale.
L’esordio narrativo di Eleonora Daniel si distingue per uno stile che intreccia punti di vista differenti, decostruendo cliché e offrendo al lettore uno sguardo nuovo sulle dinamiche relazionali.
Un invito all’incontro
Durante l’evento è possibile acquistare il libro direttamente in sede o presso la libreria The Spark (@thesparkhub).
Compila il form e mettiti in contatto con noi.
Entra a far parte del nostro team