Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

01 gennaio 2025

Lo Chang Peng

"Sunlight Collapsed" nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo: un’anticipazione verso l'autunno 2025


Lo scorso dicembre, l’opera Sunlight Collapsed dell’artista taiwanese Lo Chan Peng è stata presentata nella suggestiva Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, offrendo un’intensa anticipazione della mostra personale in programma per l’autunno 2025.

Questa esposizione speciale ha segnato un primo, toccante incontro con l’universo espressivo dell’artista, noto per la sua indagine sulla fragilità dell’esistenza e sul dialogo tra storia, spiritualità e resilienza.

"Sunlight Collapsed", esposta nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, è una testimonianza potente della ricerca di Lo Chan Peng sui temi della fede, della mortalità e della resilienza. Come in gran parte della sua produzione artistica, anche quest’opera affronta con intensità il senso di fragilità esistenziale, il peso della storia e la natura effimera della luce — tanto in senso fisico quanto simbolico (...)"
@gaudiumspace

L’intervento, che ha trovato nella chiesa uno scenario ideale per amplificare il valore simbolico e meditativo dell’opera, continua a risuonare come una riflessione silenziosa in vista del percorso espositivo completo che sarà svelato il prossimo autunno.

PARTNERS

CONTATTACI

Compila il form e mettiti in contatto con noi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività ed eventi

COLLABORA CON NOI

Entra a far parte del nostro team